LONGTAIL SEA VIEW HOUSE | Thailandia - Koh Phangan, Thong Nai Pan Yai - agosto 2017


La Longtail Sea View House è una casa in stile thailandese circondata da una lussureggiante vegetazione; si trova sull’isola di Koh Phangan, nel golfo della Thailandia, più precisamente sulla candida spiaggia di Thong Nai Pan Yai.

La casa è di proprietà e viene affittata, è inserita all’interno del Longtail Beach Resort, questo garantisce una maggiore autonomia ma al tempo stesso di poter usufruire di tutti i servizi del resort, come ristorante e piscina.

 

La Longtail Sea View House è ideale per una famiglia o due coppie, avendo due camere da letto e una cucina, purtroppo un unico bagno.

Le camere da letto sono molto piccole, ma il soggiorno è ampio, ci sono addirittura due amache che rendono l’atmosfera molto esotica.

Il punto forte della casa è senza dubbio il terrazzo: immenso e vista mare, materassini e amaca invogliano a trascorrere le serate immersi nella quiete di questo luogo.

Per chi volesse una sistemazione più basica, il Longtail Beach Resort dispone di bungalows immersi in un curato giardino tropicale a pochi passi dal mare.

 

La spiaggia dista 5 minuti a piedi dalla casa, così come il paesino dove si trovano piccoli supermercati, ATM per prelevare e negozi di noleggio scooter.

Thong Nai Pan Yai è una distesa di finissima sabbia bianca, completamente libera, a parte qualche lettino e ombrellone qua e là. La fitta vegetazione che la costeggia fa da riparo agli innumerevoli ristorantini che propongono pesce freschissimo a prezzi davvero contenuti.

 

Thong Nai Pan garantisce tutti i generi di prima necessità per chi volesse rimanere confinato in questa baia appartata.

Tuttavia sarebbe un peccato non esplorare l’isola in ogni suo angolo, poiché Koh Phangan offre molte altre spiagge, ognuna con la sua peculiarità.

 

I centri abitati principali sono Thong Sala, porto di arrivo, dove non farsi mancare una visita al tipicissimo mercato serale di street food e Haad Rin Beach, conosciuta per il Full Moon Party.

Il mezzo ideale per girare l’isola è lo scooter, con il quale avventurarsi negli sterrati immersi nella giungla, per raggiungere le spiagge più isolate.

 

Koh Phangan dispone di hotel per tutte le tasche, ma la Longtail Sea View House  - e il Longtail Beach Resort - sono sicuramente una buona scelta, per il rapporto qualità prezzo e per l’ottima posizione, su quella che per noi è la spiaggia che meglio rispecchia la tipica atmosfera thailandese.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine