SANGANY LODGE | Madagascar, Nosy Be, spiaggia di Amporaha - agosto 2014


Sangany Lodge è un bel resortino intimo e accogliente, sulla spiaggia di Amporaha a nord di Nosy Be, a circa 45 minuti di macchina dal villaggetto di Ambatoloaka.

Trovare a Nosy Be un luogo ancora autentico e non troppo contaminato dal turismo di massa non è facile; Sangany Lodge, invece, ti fa riassaporare un pizzico del vero Madagascar.


I bungalows, una decina, sono tutti fronte mare e molto spaziosi; l’arredamento è moderno e la pulizia impeccabile.

La punta di diamante del resort è la casetta sull’albero, un bungalow costruito a 13 metri d’altezza con una vista mozzafiato sulla baia.

Noi abbiamo avuto la fortuna di pernottare sia in un beach bungalow che nel top tree bungalow.

L’esperienza della casetta sull’albero è stata eccezionale, i tronchi entrano letteralmente all’interno della camera da letto e l’intero arredamento è in stile con un bellissimo bagno aperto sulla camera.

Essendo in cima ad un albero bisogna naturalmente mettere in conto la presenza di insetti e animaletti vari.

 

Il ristorante è gestito in prima persona dalla proprietaria, la gentilissima signora Yvonne, che si fa in quattro per rendere il soggiorno dei suoi ospiti perfetto.

Per pranzo i tavoli vengono apparecchiati in spiaggia sotto alle palme e pranzare fronte mare gustandosi gli ottimi piatti a base di pesce è davvero rilassante; il pesce è sempre presente e freschissimo, dato che arriva direttamente dal villaggio di pescatori adiacente al resort.


La spiaggia è bordata dalle palme, molto bella e lunghissima, anche se risente del fenomeno delle maree - come tutta Nosy Be d’altronde - per cui in alcuni momenti della giornata per fare il bagno bisogna camminare un po’.


La signora Yvonne si rende disponibile ad organizzare qualunque tipo di attività, come gite in barca e motorate in quad.

L’isoletta di Nosy Fanny, a 5 minuti di barca proprio di fronte a Sangany Lodge, è un gioiellino dall’acqua azzurrissima e la sabbia bianca.


Il resort è isolato, molto tranquillo e per spostarsi è necessario muoversi in taxi.
Assolutamente consigliato per le famiglie e coppie che vogliono godersi alcuni giorni di relax assoluto lontano dal caos degli all inclusive e ideale per
concludere la vacanza in un angolo ancora poco conosciuto di Nosy Be.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine