THAILANDIA – IL BANGSAK VILLAGE HOTEL

THAILANDIA – IL BANGSAK VILLAGE HOTEL

Khao Lak | Thailandia – aprile 2015

Il Bangsak Village Hotel è situato nella località di Khao Lak, 20 km a nord dal centro abitato (Khao Lak city); si affaccia sulla spiaggia di Bangsak.
Questo resort si distingue dalle altre innumerevoli strutture della zona, tutte molto simili tra loro, costituite da palazzine di 2/3 piani che stonano decisamente con l’ambiente circostante.
Il Bangksak Village, al contrario, oltre ad essere un piccolo ed intimo resort, propone bungalows con il tetto di paglia, elegantemente arredati e immersi in un rigoglioso giardino tropicale di palme e banani.

I bungalows più belli, ma anche i più costosi, si trovano a bordo piscina e a pochi passi dalla spiaggia; quelli più economici sono invece più arretrati come posizione, ma comunque curatissimi in ogni dettaglio.
Le aree comuni sono impeccabili, la piscina con idromassaggio, la reception con libreria e zona relax, il ristorante a bordo spiaggia che serve ottimi piatti, sia asiatici che europei.

La spiaggia di Bangsak è molto lunga e profonda. I colori del mare in questa zona non sono eccezionali, trattandosi di una località costiera con un fondale un po’ terroso, ma la spiaggia è praticamente deserta; si può camminare per chilometri senza incontrare anima viva.
Anche le altre spiagge nei dintorni sono molto simili, Nang Thong Beach, Bang Niang Beach, Khuk Kak Beach; la migliore è senza dubbio la White Sand Beach.
Per spostarsi da una spiaggia all’altra ed esplorare l’entroterra si può affittare il motorino direttamente alla reception dell’hotel. Dal resort a Khao Lak city si impiegano 20 minuti.
In alternativa si può prendere il taxi o usufruire della navetta messa a disposizione dal Bangsak Village, che però ha orari fissi.

Se si vuole cenare al di fuori dell’hotel si deve raggiungere Khao Lak city dove c’è l’imbarazzo della scelta, innumerevoli ristoranti e localini si susseguono sia lungo la via principale che nelle viette laterali che conducono al mare.

DIVING
Uno dei motivi principali per cui i turisti scelgono Khao Lak sono le bellissime immersioni che si possono fare nel parco marino delle isole Similan.
Il Bangsak Village non ha il proprio centro diving all’interno della struttura; ci si deve recare a Khao Lak city dove – lungo la via principale – si trovano gli uffici dei diving che propongono sia crociere subacquee di più giorni che giornate di immersioni nei più celebri siti delle Similan: Koh Tachai, Koh Bon, Richelieu Rock o immersioni più semplici a pochi minuti di navigazione dalla costa.
Per i non sub vengono organizzate uscite in barca alle isole Similan, per fare snorkeling e godersi le bianchissime spiagge di questo arcipelago.

Un soggiorno piacevolissimo grazie al Bangsak Village, che, alla fine delle impegnative giornate di immersioni, ci accoglieva nella quiete del suo giardino tropicale: relax a bordo piscina, cena in riva al mare e lunghe dormite nell’incantevole bungalow.


Il nostro bungalow
Il nostro bungalow
Il nostro bungalow
Il nostro bungalow
La hall dell’hotel
L’hotel
L’hotel
La spiaggia dell’hotel